Conformità ed etica

“L’eccellenza morale è il risultato dell’abitudine. Diventiamo giusti compiendo azioni giuste, temperati compiendo azioni temperate, coraggiosi compiendo azioni coraggiose”
(Aristotele, Etica Nicomachea)

 

Augentes, nelle attività quotidiane di tutte le sue divisioni, mette al centro il rispetto di standard etici definiti da leggi, regolamenti e codici di condotta interna. Un impegno lungo e costante, un lavoro paziente e difficile per rafforzare sempre di più i valori aziendali, per rafforzare e consolidare un consenso profondo, che si costruisce nel tempo.

Augentes ritiene di vitale importanza fissare e definire con chiarezza i valori e i principi che guidano l’azione aziendale, all’interno e all’esterno del perimetro societario, per garantire che tutte le attività siano svolte nell’osservanza delle norme di riferimento, in un quadro di concorrenza leale, di onestà, integrità, correttezza e buona fede. Particolare attenzione è data all’implementazione di comportamenti rispettosi dei legittimi interessi di tutti gli stakeholder, tutti i soggetti con cui Augentes abitualmente entra in relazione: amministratori, direttori, dirigenti, dipendenti e collaboratori a qualsiasi titolo, fornitori, clienti, partner, comunità locali e internazionali, istituzioni dei Paesi in cui opera l’azienda.

I valori etici che guidano Augentes, fissati ed espressi nel Codice Etico, sono oggetto di un’implementazione continua che ne traduce l’obiettivo teorico in pratica quotidiana nei tre settori aziendali di Technical Management Service, euro-progettazione, formazione.

 

Scarica il Codice Etico